Oltre 200 richieste di iscrizione hanno caratterizzato la partecipazione alla V Biennale d’arte Ermitage du Riou. La Commissione ha valutato attentamente fino a giungere alla scrematura finale che ha portato in Costa Azzurra artisti altamente selezionati, ognuno dei quali presenterà una o due opere di gran classe. Gli ammessi, circa 50, parteciperanno alla esposizione della V Biennale, che sarà allestita nella Galleria Le Patio a Mandelieu La Napoule.
La Galleria le Patio, situata in Avenue Henry Clews, sarà aperta al pubblico ed agli estimatori d’arte, nonchè critici, collezionisti e galleristi da mercoledì 12 a domenica 16 marzo, al mattino dalle 10 alle 12, ed il pomeriggio dalle 16 alle 19.
Sono attese diverse personalità della cultura italiana e francese, che si avvicenderanno nei giorni di apertura, valutando ulteriormente le opere esposte, per assegnare le ulteriori mostre in palio; i risultati saranno resi noti tramite comunicazione scritta, direttamente agli artisti a partire dal 31 marzo.
Sabato 15 marzo ci sarà la consegna dei premi assegnati agli artisti finalisti ed espositori, alla presenza dei componenti della commissione critica.
Durante la premiazione, sarà ospite Claudio Raccagni, giovane promessa della poesia italiana di Palazzolo sull’Oglio (Bs), con già al suo attivo diversi premi e riconoscimenti ottenuti con la pubblicazione delle sue opere.
Con l’occasione sarà presentato il suo ultimo lavoro, “Passo dopo Passo”, una raccolta di poesie, molte delle quali già premiate dalla critica letteraria.
L’artista si presenta per la prima volta in costa azzurra, per divulgare la sua opera anche in terra francese.
Vi aspettiamo tutti alla giornata di premiazione, sabato 15 marzo, con inizio della cerimonia alle ore 16, per offrirvi, al termine, un simpatico rinfresco.
Queste opere sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. La copia letterale e la distribuzione di questi articoli nella sua integrità o parzialità sono permesse con qualsiasi mezzo, a condizione che la nota sotto riportata sia riprodotta integralmente e che sia mantenuto il collegamento al sito: “Articolo tratto dal sito www.artexpo-gallery.it per gentile concessione dell’autore Mariarosaria Belgiovine, foto tratte dal sito www.artexpo-gallery.it per gentile concessione di Kev –www.kev.it”