Mostre e manifestazioni artistiche
 
Artexpò Gallery

Gheorghita Ouatu

Nata il 10 giugno 1985 a Tulcea, ridente città turistica attraversata dal Danubio nel Sud-Est della Romania.

Vive in Italia dal 2004,paese che ha sempre definito “come MADRE DELL’ARTE”. Dopo alcuni anni vissuti a Roma si trasferisce a Foggia dove si sposa nel 2013. Sin da piccola dipingeva con qualsiasi sostanza potesse diventare”colore” e su qualsiasi superficie sognando un giorno “di poter dipingere anche sull’aria”. Autodidatta di formazione, nel 2018 conosce il maestro Zahi Issa con il quale approfondisce alcuni aspetti della tecnica ritrattistica. Realizza quadri e sculture anche mediante l’utilizzo di materiali di riciclo e sassi ai quali le da emozione ”dargli vita”.

Attratta dal surrealismo con particolare predilezione per le forme sferiche quali fonti di ispirazione e di riflessione per chi si trova al cospetto delle sue opere.

Ha partecipato a numerose manifestazioni e collettive d’arte sia nazionali che internazionali ricevendo vari premi e riconoscimenti, tra le più recenti (nel 2019) Palabra en el Mundo a Bari -Vivi D’Arte a Foggia -Biennale Italiana a Budapest – L’arte si mostra a Palazzo Ferrajoli a Roma – I Colori della Solidarietà a Bari – Rassegna Nazionale di Pittura e scultura a Gioia del Colle – Colletiva di Pittura e Scultura a Foggia,(nel 2020) – Fiera Internazionale d’Arte a Innsbruck Digital Exhibition Art Innsbruck Fair – I Colori della Solidarietà III a Bari -Moovart CO-EXPO Firenze 2020.Ospite nella trasmissione Poeti e Poesie Arte e Artisti condotta dal poeta e critico letterario Plinio Perilli. Le sue opere si trovano in strutture pubbliche e private e su vari cataloghi e riviste d’arte.

 

 

“Gran casino”
materico su tavola, 75×50 cm.

 

 

Contatti:

Instagram: @gheorghita.ouatu

Esprimi la tua preferenza con una mail all’indirizzo:

info@artexpo-gallery.it